passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

sabato 29 marzo 2014

Sogniamo ancora insieme a te, Alessia


3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie marina, grazie per le parole e per il sostegno :)

Unknown ha detto...

Ciao Alessia, non so cosa ti sia successo ho immaginato leggendo i post in ritardo, perchè non mi son potuta connettere per problemi personali, che sia stata una cosa brutta, anche se questi giorni per me sono stati duri e forse non sono adatta a dirti nulla, visto il mio stato d'animo, mi sento di dirti con forza che non sei sola, che sono con te anche se siamo solo colleghe, che credo in te e nella tua forza e nel tuo meraviglioso spirito, non ti chiudere in te stessa, noi ti aspettiamo a braccia aperte prenditi il tempo che ti serve ma torna presto tra noi, abbiamo bisogno di te e il mondo che ci circonda ha bisogno di te. Un abbraccio grande grande

Unknown ha detto...

Vincenza grazie per l'incoraggiamento! Grazie per credere in me, grazie a tutti quanti voi per la vicinanza e per i messaggi di affetto ed incoraggiamento che ho ricevuto in questa settimana. Come tutti mi ripetono il tempo guarirà la ferita che al momento più che una ferita mi sembra una lacerazione profonda ed è dolorosa. Non volevo che mi restasse solo il suo ricordo così presto, speravo in una vita con lui ed anche lui stava iniziando a credere che per noi sarebbe durata fino alla fine nonostante tutto quello che avevamo passato in questi 5 anni. Mi ama e continua ad amarmi in qualsiasi posto egli sia e spero che mi dia lui la sua forza e la sua pazienza visto che era il mio opposto e da ottimi apposti ci stavamo colmando e fondendo, donandoci a vicenda cose l'uno dell'altra. E' una grande perdita per me. Grazie ancora a tutti quanti. Un abbraccio a presto!