passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

domenica 27 aprile 2014

!!!!? Brainstorming Ghirlanda "bottons & tube"




non ci siamo, e nemmeno sfrutta le mie indicazioni, stampi il suo lavoro e lo porti a Lezione
Se pensi ad un oggetto da portare a casa per rendere le tue feste di Natale più vivaci e colorate, scegli la ghirlanda "bottons & tube"!!

                       



Ispirata alla "Tube chair" di Joe Colombo: "4 tubi di diverso diametro che si intersecano l'uno nell'altro alla ricerca di soluzioni per il vivere quotidiano"

                                                         



La "bottons & tube" combina gli stessi 4 elementi in due dimensioni, stesse forme ma materiali diversi, per un oggetto che renderà nuovo il vostro Natale!!!

  

Segui lo stile e il gusto degli anni '60, linee curve, volumi tondeggianti, semplicità...
...colora di rosso il tuo Natale!!

  

"Bottons & Tube"...la ghirlanda che va a ruba!!!
___________________________________________
scattano le penalità quando un aspetto già corretto (a proposito del lavoro di Andrea Stilo) e di cui ho molto parlato a Lezione, prima e dopo, non viene osservato:
quindi, abbuoniamo ma eviti di fare cronache personali, le motivazioni le ho più volte fornite. tiri una riga qui sopra e vada avanti.
cp
Durante il viaggio di ritorno verso casa per le vacanze di Natale pensavo ad un oggetto da portare con me per rendere le mie feste più vivaci e colorate, e che fosse un simbolo natalizio.
Ero stato da poco a lezione di design e avevo impressa nella mente l'immagine della "Tube Chair di Joe Colombo: "4 tubi di diverso diametro che si intersecano l'uno nell'altro alla ricerca di soluzioni per il vivere quotidiano"



E' stata la mia ispirazione....
...gli stessi 4 elementi si sono combinati , in due dimensioni, con materiali diversi, bottoni e stoffa, che, pensando al ritorno a casa, richiamavano oggetti che spesso avevo visto e usato nella quotidianità, stessa forma, per un oggetto che avrebbe reso nuovo il mio Natale...

Era lei, la ghirlanda "bottons & tube"
...ho deciso...dovevo averla!!!



Segui lo stile e il gusto degli anni '60, linee curve, volumi tondeggianti, semplicità...
...colora di rosso il tuo Natale!!
  

"Bottons & Tube"...la ghirlanda che va a ruba!!!

________________________________
  la parte evidenziata è un attendibile slogan visto che lo affianca a Diabolic, ma bisogna lavorarci, il resto più che una rassicurazione sembra una preghiera. Ad esempio questo suo n b + rosso è molto interessante e fedele all'immagine di riferimento: le consiglierei di lavorarci su...
cp

Elementi modulari che si combinano e si compongono in diverse configurazioni;
4 tubi  di diverso diametro che si inseriscono l'uno nell'altro alla ricerca di nuove e innovative soluzioni per il vivere quotidiano. 
Questa è la "Tube Chair" di Joe Colombo. 
Gli stessi 4 elementi, rappresentati in due dimensioni, con materiali diversi ma stessa forma, per un oggetto di design che renderà nuovo e innovativo il vostro Natale.



                                   Ghirlanda "bottons and tube"
                     La ghirlanda che va a ruba!!



Nessun commento: