passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

venerdì 25 aprile 2014

Buon 25 Aprile a tutti voi

In questo giorno della memoria per non dimenticare vorrei fare onore agli uomini e alle donne della Resistenza e al loro sacrificio per la nostra Libertà con una poesia di Giuseppe Ungaretti .
Per i morti della resistenza
Qui
vivono per sempre
gli occhi che furono chiusi alla luce
perché tutti
li avessero aperti
per sempre alla luce.
                                  Giuseppe Ungaretti 
Partigiani della 77 a Brigata S.A.P.
E a tutti noi in questo 25 Aprile 
in tempi difficili 
auguro  di resistere sempre come questi uomini e queste donne
per continuare  ad essere liberi. 
l'immagine è di vivi, bene, sopravvissero, stanno dicendo: 
"Eccoci!
 la retorica dei morti per e la libertà li lascerei perdere. il termine "resistere" o "matenersi liberi" inviato oggi con un SMS farebbe sorridere. 
parliamo dei vivi "perché tutti li avessero aperti per sempre alla luce".

la libertà, secondo me, non si conquista soltanto, averla o mantenerla: va certo apprezzata ma soprattutto 
va vissuta! 
vivere la libertà perché esserne solo grati, consapevoli e fieri non basta!
si aspettavano dei progressi questi nella foto, si aspettavano progetti che di fatto ci sono stati e noi li stiamo studiando, 
ma quanto ad applicarli... quanto a 
"PERSEGUIRE IL PROGETTO COME ESPRESSIONE CONSAPEVOLE DI LIBERTà!.. beh, direi che siamo scarsini, sì alquanto scarsini. cp

Nessun commento: