passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

lunedì 28 aprile 2014

°^^ !!!!ok ?? brainstorming ghirlanda Red Eclipse ni- Storyboard - meno 1

Alessandra ma è lei o non è lei?
  • me è lei o non è lei che ha scritto: "il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo della lampada di Vico Magistretti...."? ora ridotta "rosso vivo", capirai!!
  • me è lei o no che ha scritto: "Red Eclipse è la ghirlanda Natalizia che porta in se la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, 
  • Sempre verde. Speranza… decidi tu in cosa credere.ora il verde è un bruco, e al rosmarino (fondamentale, citato e assai presente nella sua ghirlanda, è ridotto a, vorrei non scriverlo tanto è banale, e da stend fieristico "antichi profumi"...
  • me è lei che ha citato Sottsass o no: "“Mediterraneo… profumi, colori, vegetazione speciale, antichi fantasmi.”

allora? 
lasciamo perdere, mi fa star male triturare così un bel soggetto. fermiamoci qui, impagini (intendo dire stampi, lasciamo stare l'impaginazione) della parte che "ok passi allo stb. cp" e basta. cp


                                                                                                           

sono stupefatta, abbiamo perso tutto! sì è domenica e non vale la pena di sprecarla così!  il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo della lampada di Vico Magistretti. è diventato: "piccole macchie rosse"
il profumo del Mediterraneo? scomparso! la ghirlanda con la forza che porta in se la forza del Mediterraneo? morta nel mare di grigio degli sfondi
unica nota che salverei è la scelta di tramutare la ghirlanda nel lombrico della 7,8,9... ma il tutto porta all'arrivo della primavera! assurdo! non dovevamo parlare della ghirlanda natalizia?
meno 1 post di penalità. cp


                                                                                                                  

ok passi allo stb. cp
“Mediterraneo… profumi, colori, vegetazione speciale, antichi fantasmi.”
Ettore Sotsass

Red Eclipse è la ghirlanda Natalizia che porta in se la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, 
e il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo della lampada di Vico Magistretti.

Regalala…  appendila alla porta di casa…

Sempre verde. Speranza… decidi tu in cosa credere.


“Il luogo del desiderio è quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione.”
Jean Baudrillard

Fiori sui rami. Primavera, Estate, Autunno, Inverno. Le erbe profumate e selvatiche sulle coste del  mare  si trovano tutto l'anno. Siamo in prossimità del Natale e un oggetto nuovo deve essere assemblato. E’ verde. Odora di spezie. Ora la ghirlanda ha bisogno di qualcosa che le dia luce e che illumini il Natale di chi le sta attorno. E’ una lampada. E’ rossa. 

La ghirlanda è completa. 
                                                                                                        
spunti sempre più intensi: bello!
font GEORGIA! non dimentichi
- che porta in se la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, e il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo
- Sempre verde. Speranza… decidi tu in cosa credere.
è adatto e funziona nelle parole e nelle immagini: ma quale ... bambina le raccoglie e le porta a casa.... La bambina si guarda attorno ????
non ha immagini di bambine, ma il soggetto della Eclipse che illumini la ghirlanda al profumo misterioso e mediterraneo è suggestiva, dica come e può passare allo storyboard.
cp

“Mediterraneo… profumi, colori, vegetazione speciale, antichi fantasmi.”
Ettore Sotsass

Red Eclipse è la ghirlanda Natalizia che porta in se la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, e il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo della lampada di Vico Magistretti.

Regalala…  appendila alla porta di casa…
Sempre verde. Speranza… decidi tu in cosa credere.


“Il luogo del desiderio è quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione.”
Jean Baudrillard



descrizione sequenze:
Fiori sui rami. Primavera, Autunno, Inverno. Le erbe profumate e selvatiche sulle coste del  mare  si trovano sempre. Una bambina le raccoglie e le porta a casa. Serviranno ad imanca una ennesaporire le pietanze per il cenone di Natale e a decorare un oggetto misterioso fatto di cose semplici. E’ verde. Ora la ghirlanda ha bisogno di qualcosa che la illumini. La bambina si guarda attorno. La torva.trova  E’ una lampada. E’ rossa. 
La ghirlanda è completa.
__________________________________________
molto adatta, molto accattivante... funziona ma ci serve l'impianto sui cui costruire la sequenza. un minimo di descrizione su come intende procedere nello sviluppo di questo soggetto...
cp

1 commento:

alessandra baffo ha detto...

Spero di poter rimediare. Gentile professoressa per quanto riguarda la lezione di mercoledì 7 sarò (purtroppo) presente solo alla prima ora di lezione poiché nel pomeriggio dovrò sostenere un esonero con il professore Mavilia