passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

mercoledì 30 aprile 2014

!!!! correzione stb Marina

questa terribile versione complicata, del suo stb e  consegnata all'ultimo ci farà sudare sino a luglio. lei ha scritto brainstorming, cosa che non è, sarebbe uno storyboard, cosa che non è, e cmq st non fedele alle premesse del bst, quindi non va bene.

prima di tutto le immagini sono incorreggibili nel post e sbrodolate, ho tentato più volte, ma basta, ho altro da fare, quindi le rimetto qui in sequenza.     secondo non si fa così uno storyboard, dove invece si scrive sotto l'immagine  tutto quello che riguarda quell'immagine e non decine di immagini ripetute, non stiamo elencando i fotogrammi!
il senso sarebbe che abbiamo un cappello? e nemmeno di quale dimensione, se ciondolo o corpicapo? dov'è la ghirlanda? sì è sul portone sempre sfumato tipo Lapide, a cui Marina, a quanto pare non sa rinunciare.
                      1 "oggetto caratterizzante" - ok-  2 al quale si aggiunge un "logo" che a sua volta contiene la ghirlanda nella lettera "O", ok 3 no: la 3 è una zummata sulla "O" del logo al centro del cappello! 4: diventa l'immagine (che purtroppo non vedo tra queste" ma che è quella nella "O" ossia la ghirlanda con sfondo nero. da qui in poi la sequenza va tutta rifatta SOPRATTUTTO rispetto a ciò che si vuole dire, la sua 3 non ha senso messa fuori dalla pellicola, quindi va tolta e ripetute mi rifiuto !8 9 e 10 dalla 5 alla 10: "sequenza cannucce" bastava 1 immagine: via! idem 12,13 e 14 (la 12 chissà che fine ha fatto) n 15: peggio dei denti/tasti, da eliminare immediatamente e mi domando dov'è la sua sensibilità nel trasformare il natale in una giornata di lutto! quindi dalla 11 alla 15 col portone a lutto: via! poi arrivano i puntini, che belli: via! e 17 identiche via in un colpo.  20 identica, 21 identica alla 22 che è la stessa della 24 ma con dei passaggi graduali ed infinitesimali che siagnificano? via!invece da qui: bam! il nero, perché, boh! 25,26,27,28,29,30 fino alla 31: cito dalla didascalia "dalla sedia di Eames l'effetto rotante della centrifuga..." ok è ufficiale , la testa è partita. se una centrifuga dl dobbiamo far partire da un una sedia a dondolo. ergo dettaglio ghirlanda su fondo nero con sti fantasmi, via! cos'è? è la centrifuga (prodotta da Eames che porta avanti il senso o la ghirlanda, di cui, ripeto NON ABBIAMO UNA IMMAGINE CHE SIA UNA!?che cosa sta portando la bimba se la ghirlanda è già sulla porta?, via!
_________________________ quindi: ecco una prima stesura, ma ci deve lavorare su. cp
ghirlanda su fondo nero 


Nessun commento: