nessuna novità h11:06 del 15 maggio
sìììì, mia cara, contenta? ok passi al video, va benissimo+50post. cp
Storyboard
benone.
geniale il laccio di perle della 1.
2, perché non prosegue il laccio? a pezzettini su tutte le sequenze nere con scritta, poche perle, anche una sola, ma legherebbe
3 ok
4: "osserva" al posto di "nota"
5 ok
6. " e non resiste al desiderio di averla, o tentazione di averla" - perche "non averla"?correggere la doppia negazione
7,8,9,10 ok
11: direi: il raffinato astuccio invece di preziosa scatola.... con l'oggetto conquistato invece di desiderato (ce l'ha no?)
12,13 ok
14: e mentre fuma con classe pronuncia non va, meglio: e aspirando dal suo lungo e sofisticato bocchino annuncia
oppure: rivela, dice,
la 15 non la capisco: come dal basso verso l'alto? noi leggiamo dall'alto verso il basso.... boh!
16 perfetta come la 1..... MA SAREBBE MEGLIO CHE NELLA 1 IL LACCIO FOSSE SPECULARE A SINISTRA, VISTO CHE APRIAMO, E COSì COM'è NELLA 16 A CHIUDERE.
CPMichael Buble' & Bing Crosby - White Christmas - YouTube
Storyboard
ok, passi allo stb, salvo l'ultima immagine, in cui la prospettiva non è corretta e nemmeno rende. cp
Braianstorming Ghirlanda Glamour
E’ Natale, una donna osserva la vetrina e
mentre consuma la sua colazione
nota un gioiello... un
pendente, un oggetto chic diverso ma
irresistibile, una “Ghirlanda Glamour”
e non resiste alla tentazione di non
averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un
gioiello.
( la sequenza si presenterà alternando dettagli della ghirlanda )
Mostra la preziosa scatola
in velluto nero con l’oggetto desiderato.
e mentre fuma con classe la sua
sigaretta pronuncia lo spot:
“ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ”
_________________________________________________________________________________
1°correzione braianstorming
? -1 Braianstorming Ghirlanda Glamour
meno 1 post, ho già detto e scritto che resoconti dei percorsi progettuali non servono.
1 Idea spot pubblicitario /2 Potenzialità per la trama dello spot:/3Trama spot. /4Soggetto: /“Ghirlanda Glamour”
4 frasi con 1 unico senso, quindi 3 sono inutili
la frase evidenziata in giallo ha un senso, il resto è il film, non le immagini che ha a disposizione.
la parte evidenziata in verde chiaro e arancione potrebbero essere lo spot, quindi + o meno: mostrando la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato, un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello, mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ”
potrebbe andare bene e il fotomontaggio va benissimo!... però si perde molte immagini che lei ha nel profilo... e tanto faticosamente corrette...
cp
L’artigianalità del prodotto,
Le fasi che ho seguito sono:
FASE 1: massima creatività.
Ho appuntato qualsiasi cosa mi veniva in mente rispetto al tema.
FASE 2: chiarimenti e critiche
Tra gli appunti scritti ho cercato di chiarire meglio ciò che non lo era. Per capire se era chiaro quello che volevo trasmettere.
Dipende un po' dallo scopo iniziale. Scrematura delle parti più importanti, per arrivare ad una soluzione con una forma chiara e scorrevole.
New York; una giovane donna fasciata da un tubino nero, occhiali da sole e sacchettino di carta in mano, cammina con grazia all'ombra dei palazzi della Fifth Avenue. Ovviamente la meta di Holly è la gioielleria Tiffany, la quale, estratti croissant e bibita dal sacchetto, osserva la vetrina e mentre consuma la sua colazione nota un gioiello... un pendente, diverso ma irresistibile una “Ghirlanda Glamour”, un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello .
Si fa regalare dal messicano miliardario la sua ghirlanda , e mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ” mostrando la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato.
Idea spot pubblicitario
Potenzialità per la trama dello spot:
La forma
asimmetrica,
L’artigianalità
del prodotto,
Il gusto
retrò,
Il
contesto.
Le fasi che ho
seguito sono:
FASE 1: massima
creatività.
Ho appuntato
qualsiasi cosa mi veniva in mente rispetto al tema.
FASE 2: chiarimenti e critiche
Tra gli appunti scritti ho cercato di chiarire meglio ciò che non lo era. Per
capire se era chiaro quello che volevo trasmettere.
FASE 3: Variabile
Dipende un po' dallo scopo iniziale. Scrematura delle parti più importanti, per
arrivare ad una soluzione con una forma chiara e scorrevole.
Trama spot.
Soggetto: “Ghirlanda
Glamour”
( Scena 1)
New York; una
giovane donna fasciata da un tubino nero, occhiali da sole e sacchettino di
carta in mano, cammina con grazia all'ombra dei palazzi della Fifth Avenue. Ovviamente
la meta di Holly è la gioielleria Tiffany, la quale, estratti croissant e
bibita dal sacchetto, osserva la vetrina e mentre consuma la sua colazione nota
un gioiello... un pendente, diverso ma irresistibile una
“Ghirlanda Glamour”, un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non
averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello
.
(Scena 2)
Si fa regalare
dal messicano miliardario la sua ghirlanda , e mentre fuma con classe la sua
sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ” mostrando la preziosa scatola in velluto nero
con l’oggetto desiderato.
Nessun commento:
Posta un commento