passione nel lavoro

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passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

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martedì 20 maggio 2014

e-mail ingiustificate


chiarimenti sul bst


lorenzo arlia

domenica 18 maggio h 12:23 (2 giorni fa)
me
buongiorno prof.
le volevo chiedere se mi era ancora possibile pubblicare il bst.
non l'ho pubblicato prima in quanto mercoledì ho avuto un esonero e giovedì e venerdì ho avuto il workshop.
infatti avevo intenzione di pubblicarlo nel fine settimana, logicamente prima della lezione di questo mercoledì.
Non avevo capito che la scadenza del bst era correlata a quella del video.
mi sa che ho combinato un altro casino.
aspetto sue notizie sul lavoro.
mi scuso ancora professoressa per le mie disattenzioni
cordiali saluti 

Lorenzo Arlia

ps ho salito la macchina da scrivere la porterò a lezione mercoledì

cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

domenica 18 maggio h 15:09 (2 giorni fa)
lorenzo
direi che ha saputo farsi riconoscere....
caro Lorenzo, come ho scritto e detto: TUTTI SONO STATI MESSI IN GRADO DI PUBBLICARE, CONSEGNARE, VARIARE, AGGIUNGERE etc, se non lo fanno è una loro scelta. ed i  links parlano chiaro, anch'io a Lezione: DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 3°: situazione braintorming & storyboard & video - VALUTAZIONI 15 maggio 2014 h 11:52


giovedì 1°maggio 2014


Scadenza brainstorming: entro le 10:30 del 14 aprile. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la Lezione 12.

Scadenza storyboard: entro le 10:30 del 28 aprile. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la lezione 13.

Scadenza video: entro le 10:30 del 15 maggio. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la Lezione 14.


​e anche quest'Avviso, caricato anche sulla pagina d'ateneo:
 DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 3°: AVVISO sta per scadere il tempo di consegna ....

mercoledì 14 maggio 2014



AVVISO sta per scadere il tempo di consegna ....

Lei
 ​invece ​
non ha pubblicato nulla
​, eppure è stato invitato come autore non appena mi ha inviato 
 (con un ritardo incredibile) i riferimenti al post della sua Ghirlanda sia dopo il test il 9 maggio, e sia pre-avvertendola personalmente per e-mail il 2 maggio, cosa certo che non mi spettava:


cecilia polidori <deepsdesignbycp@gmail.com>

9 mag (9 giorni fa)
  
Lorenzo
Caro Lorenzo, poiché ha superato il test del 7 maggio  (pubblicherò tutta la valutaz quando avrò ultimato di correggere i test) le mando l'invito alla III dove potrà caricare un post - uno solo - sul suo bst, se sarà congruente, le darò l'ok per passare allo st.  e magari a concludere quest'esperienza con un bel video.
vediamo!
buon lavoro
cp

le due immagini di riferimento della ghirlanda




lorenzo arlia

2 mag

me
buongiorno Professoressa,
Le invio questa mail per allegare le due foto di riferimento della mia ghirlanda, per inserirle nel blog, come avevamo stabilito a lezione. 
Ci vediamo giorno 7 col test 
buona giornata Prof. 
cordiali saluti 

cecilia polidori <deepsdesignbycp@gmail.com>

2 mag

lorenzo
oh ouhhh! era ora. ok carico finalmente le immagini e conseguentemente modifico la graduatoria... purtroppo se si dava una sveglia qualche settimana fa l'avrei invitata per pubblicare il brst, ora: invece dovrà aspettare dopo la prox lezione.
cp 
quindi lei ha un punteggio sotto la soglia minima: come dice il link DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 3°: Esito Test 7 MAGGIO e quadro attività al 9 maggio 2014

Partecipaz al Test = 10 post

4 domande = 10 post l’una

2 domande di riserva = 10 post l’una se fornite in più

N.B. le 2 domande di riserva sono 2 varianti alla domanda 1, quindi anche se corrette entrambe esse sostituiscono solo la domanda 1
max punteggio di risposte al Test = 60 post+10 di partecipaz. al T= T+70 post
il test è superato se almeno 3 delle 4 risposte sono corrette e complete
se il Test non è superato si azzera il punteggio complessivo

1.    esempio
Mario Rossi 2 risposte su 4ok= 20+10= 30 post = zero Test non superato
Mario Rossi =2/4 ok=20+10=30=zero = no T
2.   secondo esempio
Carlo Bianchi 3 risposte corrette su 4
3/4=30+10=40 T+40 Test superato

3.   terzo caso = 2° esempio
Arlia Lorenzo: risposta corretta alla domanda 1 e risposta corretta alle 2 varianti= vale sempre 1; terza domanda= nessuna risposta; 2a e 4a domanda risposte
sufficientem corrette=3/4=30+10=40 T+40   74 post invitato sulla III a sviluppare il bst


4. 
(vedi anche: (*Quadro attività e presenze)
(*) Quadro attività e presenze
                in base alla produttività: GRADUATORIA aggiornata al 30 4 2014. h 13:34 
anche se il punteggio max 273 salirà ancora molto (video= + 50 post;    pubblicazione video su YouTube = + 30 post)
la soglia minima si aggira sui 100 post

                in base all'esito dei test
                in base alle consegne
                in base alle presenze



102904
Arlia Lorenzo
a
11
T
no
//
ok
T
T+40

34 +40 = 74 in attesa
2? A/III

mi rendo conto di quanto tutto ciò (fare, correggere, scrivere, seguire) le risulti noioso, e, mi creda stare qui a riscrivere il tutto appositamente per la sua distrazione, non può certo essere divertente nemmeno per me, non le pare?
cp

risposta alla sua ultima mail


lorenzo arlia

domenica 18 maggio h 20:33 (2 giorni fa)
me
Buonasera prof.
mi sono accorto che mancano 10 post alla mia valutazione finale, che erano per la partecipazione allo scorso test, ma ormai fanno poca differenza alla mia situazione attuale.
Mi sa che non verrò ammesso all'esame finale, mi dispiace perché alla fine ci ho provato a rimontare da 0 post a 74 (84 con i 10 mancanti), in poco tempo e con un mega svantaggio.
Mi dispiace non aver visto l'avviso di scadenza, purtroppo il giorno del suo test sono dovuto andare via prima perché avevo un altro esonero e quindi non ho potuto sentire da lei questo avviso di scadenza. Tra università e lavoro non mi sono potuto collegare sul sito. Comunque mi prendo la colpa delle mie distrazioni. Il bst lo avevo pronto dovevo solo assemblarlo nel blog, non so se si ricorda le avevo mandato la mia idea.

Se in qualche modo posso recuperare i post che mi mancano per avere la soglia minima dei post e poter sostenere l'esame me lo faccia sapere.
Ci vediamo mercoledì a lezione che le avevo promesso di portarle la macchina da scrivere, una promessa è una promessa.
P.S. mi dispiace di averle fatto reinserire tutti quei links nella mail e di averle fatto perdere tempo per farlo.
Cordiali saluti 
Arlia Lorenzo

cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

Luned' 19 maggio h 8: 15 (1 giorno fa)
lorenzo
Caro L, si è accorto ...male: nel senso che i 10 post le sono stati regolarmente accreditati, confronti la Graduatoria (che per non stancarla e affaticarla, le riporto qui sotto, forse non sa nemmeno dov'è...) e anche ciò che ha riportato lei dimostra esattamente il contrario di ciò che dice...  inoltre lei - al solito - è molto distratto, per non dire indifferente alle dinamiche e contenuti e comunicazioni del mio corso, quindi lei non rientra nei casi di "non ammissione" o di "invito a non presentarsi", o "non classificato", cmq lo si voglia scrivere, è sotto la soglia minima, il che le fornisce l'orientamento se, o non, presentarsi all'esame con una media oscillante tra il minimo e il sotto minimo, ma tra presenze e consegne non c'è motivo di non ammetterla... MA rispetto alle sue attitudini è davvero uno spreco di potenzialità, io le ho fornito tutti gli strumenti e dati e pazienza, se poi lei non li ha applicati e nemmeno letti sulle piattaforme e nemmeno fatti raccontare dai suoi colleghi, e mi scrive la domenica pomeriggio di 2 giorni prima della lezione per chiedermi una cosa impraticabile, mi spiace per lei che nemmeno si rende conto di quanto lavoro io svolga... MA mi spiace soprattutto per quello che non ha realizzato lei.
mi spiace molto anche che non si sia reso conto dell'incoraggiamento che ho sempre mantenuto, proprio da tifosa dei mie allievi, e alla prox Lezione, quando vedrà le correzioni ai test si renderà conto di quanto sia stato scarso il suo... 
io le auguro un futuro radioso Lorenzo, ma temo che perda di vista tempi e modi per raggiungere gli obiettivi che efficacemente potrebbe attuare:  questa è la mia opinione, nero su bianco.
cp
74 post
102904
Arlia Lorenzo
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
 *SCACCO A PIERRE CARDIN= 1/2 post + 10= 10+34= 44
Arlia Lorenzo: risposta corretta alla domanda 1 e risposta corretta alle 2 varianti= vale sempre 1; terza domanda= nessuna risposta; 2a e 4a domanda risposte
sufficientem corrette=3/4=30+10=40 T+40   74 post invitato sulla III da sviluppare il bst


Storyboard


Marina Arillotta

domenica 18 maggio h 22:22 (2 giorni fa)



me

Gentil.ma Prof. Polidori,

ho terminato il mio storyboard, e spero di averlo realizzato in maniera corretta questa volta. Vorrei sapere se potrò farglielo correggere il prossimo mercoledì dopo la lezione, magari stampandolo, o se lo dovrò pubblicare direttamente dopo essere stata riammessa come autrice. La ringrazio molto,

cordiali saluti,
Marina.

cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

Lunedì 19 maggio h 8:47 (1 giorno fa)



Marina

cara Marina,
dopo il 21 il corso chiude, termina, finisce.
ognuno riassumerà dati etc... io anche: graduatorie, relazioni conclusive, programma d'esame. 
non posso quindi prendermi la responsabilità di nient'altro.
e lei dirà "e che mi frega? 
io io io la mia domanda è su me, me, me."

provo ancora a spiegarle: ciò che lei o altri faranno - e ciascuno con i propri tempi - è nel futuro, come faccio a stabilirlo a corso concluso?
io posso dare una scadenza per valutare, 
posso prima della scadenza verificare anche tutti i giorni, cosa che ho fatto regolarmente, faticosamente,
posso fare il tifo,
posso stare al telefono,
per marina versione 3 e spero ultima - mercoledì 14 maggio 2014 18.31
posso addirittura farlo io, DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 3°: !!!no OK Brainstorming ghirlanda OP DOT+30 (3)
per marina versione 2 - mercoledì 14 maggio 2014 17.24
per marina versione 1 - mercoledì 14 maggio 2014 17.11
ma poi.... 
dopo 
a qualunque step il lavoro sia dopo la mia ennesima correzione e scadenza e valutazione c'è un totale (dopo tanti e tanti progressivi totali: ago della situazione personale), una fine, basta, arrivederci e addio.

quanti altri appuntamenti? la prox Lezione il programma è già intenso (sì, lo so, il solito ma che mi frega della lezione, io, io, io)
e l'esame.
ergo: se va bene, va bene, ma se non va bene - ed io non lo so ORA (tutto il suo lavoro è online, compreso il mio per lei) - se non va bene, all'esame spiegherò perché. c'è l'ultima lezione, rispiegherò i criteri di valutazione (me che mi frega degli altri lavori. io, il mio. io, io.....) la concentrazione per guardare tutti i lavori è ovviamente impraticabile, vedremo, non vedremo.... vedremo di che si tratta, non ci capiremo, vivremo, che ne so?
lei sta pensando:  "ma allora? ma io, ma io, ma io, le sto parlando di me me me me......., io credevo, io pensavo, io avevo altre scadenze"
non sto dicendo che siete morti. dico che mi sono sbracciata come non mai facendo notte e alba per questa scadenza, e come ho già ripetutamente detto ognuno arriva dove può e non so a che punto è il suo stb, né - ergo -se potrò quindi dirle ok passi al video e poi se andrà bene il video e a Natale prossimo etc etc etc. il prox appuntamento è l'ultima Lezione. cos'è una Lezione? 
cp

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